Rifugio Pian di Rocchi

Rifugio Pian di Rocchi
Rifugio Pian di Rocchi

IL RIFUGIO E’ CHIUSO

La casa dispone di un piano semi-interrato con un locale ad uso cantina-magazzino con spazio per il ricovero biciclette; un piano rialzato con cucina, 1 camera da letto (4/5 posti) e un’ampia sala con stufa per il pranzo e per le attività; al primo piano 4 camere da letto (per una capacità complessiva di 25 posti), 3 servizi igienici (di cui uno per disabili), una grande sala comune con camino in pietra. La struttura dispone di un ampio parco interamente recintato, un parcheggio, bagni esterni per chi desidera campeggiare nel prato e un deposito attrezzi-legnaia. La struttura è ubicata all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ed è raggiungibile mediante una strada forestale, lunga circa un chilometro.
La struttura Pian di Rocchi si trova in una posizione strategica fra la Valle del Bidente e quella del Rabbi, in un punto baricentrico tra le località di Fiumicello e Corniolo, crocevia dei percorsi pedonali, ciclabili e di ippovie provenienti dalle due vallate.

La struttura è di proprietà della Regione E.R. che sta predisponendo gli atti per una nuova concessione

Per info: Unione dei Comuni della Romagna Forlivese – Ufficio Gestione Demanio regionale – Santa Sofia (FC) –  Tel 0543/973068